SETTORI MERCEOLOGICI


Il portale chiripara.it è un sistema di indicizzazione rivolto ad aziende che svolgono attività di riparazione e che basa la ricerca su tre parametri principali: la zona geografica, il prodotto da riparare e le recensioni ottenute dal manutentore.


L’attuale offerta dei grandi produttori spazia in molteplici settori merceologici, non è difficile trovare un marchio che venda dai telefoni cellulare ai computer, dai condizionatori ai forni a microonde, dalle lavatrici ai frigoriferi.


La specializzazione richiesta per riparare queste diverse tipologie di prodotti spesso vede i centri assistenza autorizzati, oppure i manutentori indipendenti, concentrare le loro competenze solo su determinati settori merceologici.


Per evitare all’utente che deve riparare un notebook di una certa marca di trovarsi nella lista aziende che, ad esempio, riparano videocamere (e viceversa) è possibile indicare il settore merceologico relativo al prodotto guasto su cui far effettuare la ricerca.


Nel pannello di gestione, il riparatore può definire i settori merceologici e i relativi prodotti di appartenenza che desidera siano utilizzate dal sistema nelle elaborazioni. Per gli iscritti gratuitamente &profilo Free& è possibile inserire un solo settore merceologico, per il profilo Premium fino a dieci.


Il poter associare più settori merceologici al proprio profilo consente di moltiplicare le possibilità di essere individuati da coloro che sono alla ricerca di un riparatore ed è uno dei vantaggi più importanti che si ha sottoscrivendo un abbonamento in chiripara.it .


Ai settori merceologici sono legati i relativi prodotti e marchi, lo staff di chiripara.ite’ sempre disponibile a suggerimenti per l’apertura di nuovi settori merceologici e per l’aggiunta di prodotti/marchi a quelli gia’ esistenti, basta inviare un messaggio a info@chiripara.it